Le Torte delle Miss K!

Le Torte delle Miss K!

venerdì 28 novembre 2014

Pizza in ciotola di Annapaola

Buon giorno a tutti!

Mi chiamo Annapaola, sono una Miss K e vorrei presentarmi a voi con la ricetta della pizza in ciotola! Siamo in pieno week end e abbiamo esaurito le idee e le forze per la cena!
Una ricetta per chi, come me, ha sempre avuto grosse difficoltà a sfornare una pizza decente.

Girando per il web, in un forum che frequentavo da tempo,  ho trovato questa ricetta.  Ho voluto provarla  perchè era troppo facile per esser vera........POTEVA ESSERE LA SOLUZIONE!!!   Prova fatta e.......stupore, meraviglia e fuochi artificiali ...il risultato è stato:  una pizza divina   e di una semplicità   esagerata!!   

Eccola qui:

300 gr di farina 00
200 gr di farina manitoba
un giro d'olio (1 cucchiaio circa)
350 ml acqua tiepida 
1 cubetto di lievito di birra
2 cucchiaini di sale   

FOTO 1:   mettiamo in  una ciotola : farine, sale ,  acqua tiepida  dove avremo sciolto il lievito, olio e chiudiamo con il coperchio,   roteiamo prima per 2 minuti  poi facciamo fare alla ciotola un movimento "sussultorio"  per altri 2



FOTO 2:   apriamo la ciotola e troviamo all'incirca questo tipo di impasto,   raccogliamo con una spatola tutto l'impasto presente sui bordi e lo uniamo al resto della massa SENZA IMPASTARE!



FOTO 3:   ecco come si presenta il nostro impasto per la pizza, chiudiamo la ciotola con il coperchio  e mettiamo a lievitare nel forno con la sola luce accesa


FOTO  4: dopo un' ora circa il nostro impasto è cosi'

FOTO 5:  sempre senza impastare dividiamo la massa in due teglie, ricoperte di carta forno e con le mani unte di olio stendiamo  ben bene


FOTO 6:  rimettiamo  a lievitare l'impasto nelle teglie coperte per  altri 30 minuti circa

FOTO 7:   mettiamo delicatamente il pomodoro con sale, olio e origano   e inforniamo   per circa 15 minuti ad una temperatura di 180°. Dopo 15 minuti, aggiungiamo la mozzarella sminuzzata   e rimettiamo in forno fino a cottura. (5 minuti o 10, dipende dai gusti e dal forno)


FOTO 8:  ed  ecco una pizza da leccarsi i baffi!!!


FOTO 9:  e noi non sapevamo fare la pizza????????

Ricette straordinariamente semplici e ottime ne ho trovate tante, spero che questo mio post possa aiutarvi ad ottenere una pizza di vostro gradimento e che possa risolvere le cene "senza idee"!

A presto!


3 commenti:

  1. Provata sabato sera.....OTTIMA!
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. bene felice che ti sia piaciuta!!! come l'hai farcita????

    RispondiElimina
  3. una con prosciutto cotto, un'altra con olive capperi e acciughe e una solo con cipolla!!!!! una goduria!
    Kuka

    RispondiElimina