Le Torte delle Miss K!

Le Torte delle Miss K!

mercoledì 7 gennaio 2015

Cannoli siciliani

Eccomi qui, che dire di me? Sono Roberta, una Miss K,  salentina, innamorata da sempre della pasticceria. 
Ho iniziato a pasticciare sin da piccola, prima con nonna poi con mamma. Il dolce la domenica non poteva e non può mancare. Da tre anni circa ho conosciuto il mondo della sugar art e sono stata letteralmente travolta. Mi piace poter creare ogni volta qualcosa che non sia mai uguale all’altra e la soddisfazione più grande è vedere la gioia di chi riceve la torta.
Ora basta con le presentazioni, e veniamo a noi.
La ricetta dei cannoli siciliani me l’ha data un’amica siciliana (approfitto anche di questo post per ringraziarla!), il successo è garantito.

Ingredienti:
500g di farina
1 tuorlo
½ bicchiere di marsala
½ cucchiaio d’aceto
30g di burro morbido
1 cucchiaio raso di cacao
1 presa di cannella

Impastate il tutto (se risulta difficile da lavorare aggiungere del latte), lasciate riposare l’impasto (che risulterà un po’ duretto) in frigo per  12 ore. Dopodiché stendete la sfoglia spessore 4 e coppate la pasta. 
Friggete in abbondate olio caldo et voilà i vostri cannoli. 


Io li ho farciti sia in modo classico (ricotta di pecora + zucchero a velo e canditi)

sia con crema pasticcera e al cacao 


Per qualsiasi cosa chiedete pure e se vi va,  fate un salto sulla mia paginetta: La Bottega dello zucchero .  Vi aspetto!


Un caro saluto, Roberta

Nessun commento:

Posta un commento