Le Torte delle Miss K!

Le Torte delle Miss K!

giovedì 4 dicembre 2014

Farfalla in ostia Tutorial

Ciao, mi chiamo Felicita Curato, e sono una Miss K!
Sono una persona solare ed estroversa ed esprimo questo modo di essere nelle mie creazioni in pasta di zucchero, spesso sperimentando nuove applicazioni ... oggi vi mostro un tutorial che vi permetterà di realizzare una farfalla in ostia ..


Occorrente:

1 foglio di ostia
1/2 di colla di pesce (gelatina)
1 wire calibro 24
Merletto di zucchero
Un pezzetto di pdz (8gr)
Una matita
Bisturi
Pennellino





Disegnate le ali della farfalla sull ostia e traforate la parte interna col bisturi.

Mettete la gelatina nell acqua per 10min, scolatela senza strizzare molto, passatela al microonde per per qualche secondo, lasciare intiepidire.

Tagliate a pezzetti il merletto, spennellate la gelatina sui bordi interni forati in precedenza e applicate i pezzetti di merletto .. io ho usato questo azzurro per rendere meglio il procedimento .. lasciate asciugare. 

Intanto modellate il corpicino, applicate la gelatina ai lati e attaccate le ali facendo  pressione qualche secondo, in fine inserite il wire e la vostra farfalla è pronta per posarsi su un magnifico fiore ... 


Grazie dell attenzione a presto :-)


Mi trovate su: La mia pagina facebook Cake free style


e sul gruppo: Miss K ....La Cake!


Nessun commento:

Posta un commento