Le Torte delle Miss K!

Le Torte delle Miss K!

giovedì 11 dicembre 2014

Liquore alle Caramelle Rossana



Salve,mi chiamo Anna Benvenuto,sono una Miss K!
Sono nonna di quattro ragazzini ,3 femmine e un maschietto, da qui nasce la mia esigenza nonchè passione per i dolci e in particolare per le torte decorate che ai bambini piacciono tanto.
Oggi però mi presento con una ricetta di un liquore alla caramella rossana,  di un'amica, Stefania Araimo, visto che ci dobbiamo preparare per fare regalini di Natale.       



Ingredienti:
        
200 g. caramelle rossana (quelle con carta rossa)                                                   100 ml panna liquida;
175ml latte intero;
75 g. alcool o se preferite come me meno forte solo 50 g.                                       Procedimento:
tritare le caramelle in un robot io ho usato il bimby(prima le ho un pò martellate per evitare di rompere il robot ). Se usate il bimby aggiungete latte e panna 15/18 min. vel 2, altrimenti portate a bollore sul fuoco, raffreddare e aggiungere alcool. Spero di essere stata chiara e che questa ricetta possa esservi utile per i regalini o per bere un bicchierino in compagnia dei vostri amici!

Per informazioni o solo per curiosità potete trovarmi, oltre che nel gruppo Miss K La Cake   anche sulla mia pagina Anna's cake

A presto!




1 commento: